fbpx

Perché il video è il futuro del marketing online?

video_azienda

Il traffico online dei video cresce costantemente e rappresenta il 70% di tutto il traffico internet dei consumatori. Leggendo diverse statistiche sull’argomento, è difficile trovare un indicatore che non suggerisca questa rapida crescita.

I video online sono un mezzo chiave per soddisfare le esigenze di informazione e intrattenimento dei tuoi consumatori, le piccole imprese che evitano di includerli nella loro strategia di marketing su internet rischiano di perdere molti clienti (che tradotto nel gergo più comprensibile a tutti, rischiano di perdere fatturato e ricavi).

Il video è il futuro del marketing online.

Non vorrei darti una brutta notizia ma il futuro è ora.

La maggior parte delle aziende americane stanno già utilizzando il video come mezzo di comunicazione. E le aziende italiane cosa stanno aspettando?

Quando si tratta di raggiungere potenziali, il video non ha eguali. YouTube riceve più di un miliardo di visitatori unici ogni mese.

Il video è coinvolgente e, in un’epoca di sovraccarico di informazioni, è essenziale per le piccole imprese offrire contenuti facili da assimilare; in caso contrario, i consumatori andranno semplicemente oltre. Coinvolgi gli spettatori e condivideranno il video con gli altri. Trascorreranno più tempo sul tuo sito web e più tempo a interagire con il tuo marchio. Per qualsiasi campagna di social media, qualsiasi esercitazione SEO, il video è senza dubbio uno dei migliori e indispensabili strumenti.

Ma il video è davvero possibile per le piccole imprese? Assolutamente si.

Se vuoi realizzare appieno il potenziale del video, devi renderlo facilmente accessibile ai tuoi potenziali clienti. Assicurati che il video sia pertinente con quello che il tuo cliente tipo sta cercando. Se non è il mezzo più appropriato per trasmettere il tuo messaggio, probabilmente stai sprecando il tuo tempo e denaro. Inoltre per riuscire a rientrare dell’investimento occorre monitorare i video che pubblichi online per riuscire a capire se la strategia di marketing sta funzionando o occorre aggiustare il tiro. Infine, sii creativo, non solo con i video stessi, ma con la strategia della campagna che costruisci intorno a loro.

 

Devi realizzare un video per la tua azienda?

Contattaci adesso

    Share: