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Come può l’inbound marketing far crescere la tua azienda?

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Vuoi incrementare le visite sul tuo sito?

Vuoi trovare persone che hanno maggiori probabilità di diventare lead e, in definitiva, clienti soddisfatti?

L’inbound Marketing riguarda la creazione di esperienze che hanno un impatto positivo sulle persone e sul tuo business. Come si fa a farlo? La metodologia dell’inbound marketing è composta da quattro fasi: attrarre, convertire, chiudere e fidelizzare i clienti. Si attraggono potenziali clienti sul proprio sito Web e sul blog attraverso contenuti pertinenti e utili. Una volta arrivati, ci si impegna a creare contenuti di valore per coinvolgerli e trasformali in Lead. Ora la fase più importante: chiudere con i Lead giusti al momento giusto. Una volta raggiunto l’obiettivo non dimenticarsi mai di fidelizzare i tuoi clienti in target

A differenza del classico marketing (volantini, spot, etc) con l’inbound marketing, non è necessario lottare per l’attenzione dei potenziali clienti, è il consumatore che troverà la tua azienda. Attraverso contenuti pensati per affrontare i problemi e le esigenze dei tuoi clienti ideali, attirerai potenziali clienti qualificati e creerai fiducia e credibilità per la tua azienda.

Dal punto di vista del business, questa metodologia rappresenta la crescita migliore per la tua attività. I clienti in target, felici e soddisfatti forniscono la giusta energia che alimenta la tua azienda (acquistano di nuovo da te e ti portano nuovi clienti promuovendo il tuo prodotto e servizio ad altre persone a loro vicine). Se “produci” clienti non soddisfatti, vendendo a persone che sono in target, rallenterai la crescita della tua azienda. 

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Crea contenuti di valore

Per incrementare le visite sul tuo sito e per avere persone che hanno maggiori probabilità di diventare lead e, in definitiva, clienti soddisfatti devi creare contenuti di valore e mostrali attraverso una buona comunicazione visiva, attraverso fotografie e video. Si tratta di comunicare ai potenziali clienti che possono fidarsi di te e che li aiuterai a risolvere i loro problemi. Pubblica il tuo post sul blog o i contenuti video sui social network utilizzando gli strumenti dei social media. Crea annunci per aumentare la consapevolezza del tuo marchio con il tuo pubblico di destinazione.

Fidelizza il cliente

Utilizza le conversazioni per creare relazioni durature con i potenziali clienti, tramite email, bot, chat live o app di messaggistica. Analizza gli strumenti di conversione – CTA, moduli e flussi di lead – per acquisire le informazioni dei potenziali clienti che visitano il tuo sito. Utilizza l’e-mail e la messaggistica istantanea per fornire le informazioni giuste alla persona giusta al momento giusto, sempre. Crea contenuti memorabili che i tuoi potenziali clienti possono condividere con i loro amici e familiari utilizzando una varietà di formati di contenuti.


L’inbound marketing è il modo migliore per fare impresa, un modo migliore per vendere e un modo migliore per servire i tuoi clienti.

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