Se sei un imprenditore della ristorazione e vuoi pubblicizzare al meglio la tua attività non devi assolutamente ignorare alcuni dettagli.
È vero, oggi non è cosa semplice gestire un’attività in quanto sono sempre più richieste competenze di ogni genere. Oltre la qualità della cucina che con molta cura e attenzione proponi ai tuoi clienti sai bene che conta molto come presenti i piatti ai clienti, l’occhio vuole la sua parte!
Per un ristoratore è fondamentale concentrare le sue qualità e le sue forze nel far vivere delle esperienze positive ai suoi clienti.
Ma non basta …
Se sei un ristoratore che vuole davvero fare la differenza in un mercato altamente competitivo come quello della ristorazione, devi fare subito una bella impressione ai clienti.
Il tuo bigliettino da visita deve attirare l’attenzione dal primo momento. Non sottovalutare la comunicazione e il modo in cui pubblicizzi e presenti la tua attività ai clienti potenziali.
Qual è il miglior modo per pubblicizzare un’attività ristorativa? Generare appetito nella mente e nel palato dei clienti!
Il titolo di questo post è molto chiaro. Se vuoi pubblicizzare la tua attività ristorativa, qualunque essa sia: ristorante, pizzeria, pub, gelateria devi suscitare ai clienti la sensazione di appetito e aumentare il desiderio di voler mangiare subito ciò che stai proponendo.
Il canale di comunicazione che utilizzerai per promuovere la tua attività dovrà contenere un messaggio promozionale invitante e che parli soprattutto agli occhi e alla gola delle persone.
Come affamare i clienti?
Se nella tua campagna pubblicitaria sono previsti canali digitali o cartacei quali: blog, social, riviste di settore, cartelloni su strada, ecc. gli ingredienti strategici per affamare i tuoi clienti sono: foto e video.
Escludi la produzione di foto e video fai da te
Escludi dai tuoi piani pubblicitari foto e video fai da te, non farai altro che sminuire la professionalità del tuo lavoro e decentrare l’obiettivo che ti sei prefissato: attirare nuovi clienti stimolando davvero il loro palato.
Tutti abbiamo uno smartphone in grado di fare foto e video, ma non basta un buon sensore ottico a risolvere il tuo problema. Devi affidarti ad un vero professionista.
Affida la fotografia e la produzione di video aziendali ad un fotografo professionista
LMA Studio da anni opera in questo settore. La professionalità, la competenza e la creatività sono i requisiti fondamentali di questa realtà aziendale. Contatta subito la nostra sede per scoprire come promuovere al meglio la tua attività ristorativa con foto e video di qualità.