La tua azienda è in continuo fermento, hai un calendario pieno di eventi formativi e vorresti pubblicizzarli di più?
Non sottovalutare la fotografia e la produzione videografica professionale dei tuoi eventi!
Per far vedere ai tuoi potenziali clienti, ovvero a “nuovi allievi” che i tuoi corsi di formazione hanno un determinato valore e che i partecipanti alle tue attività formative sono numerosi e soddisfatti non puoi fare a meno di una produzione fotografica e videografica professionale. La soluzione ideale per promuovere i tuoi corsi di formazione è affidarti ad un professionista, un fotografo specializzato per eventi e fotografia aziendale.
Di cosa si occupa in realtà un fotografo di eventi?
Nel tuo caso, in quanto titolare di una scuola di formazione il fotografo di eventi si occuperà di curare la produzione fotografica e videografica raffigurante i momenti più significati degli eventi formativi, ad esempio:
Un fotografo professionista avrà il compito di curare la raffigurazione fotografica della sala piena di partecipanti ai corsi. Cogliere i momenti più intensi in cui i formatori e altri relatori agiscono e interagiscono con i partecipanti.
Detto così sembra una cosa facile o per cosi dire sembra che sia molto più semplice dare in mano uno smartphone ad un dipendente fargli scattare due foto e condividere il tutto sulle pagine social della propria azienda pensando di risparmiare tempo e denaro. Ma non è proprio così!
Perché affidare la fotografia di eventi ad un professionista?
All’inizio di questo post abbiamo immaginato l’idea che tu voglia dare valore ai tuoi corsi e che intendi far conoscere ai potenziali clienti la tua scuola di formazione nel migliore dei modi differenziandoti dai tuoi concorrenti.
La tua idea è quella di far passare il messaggio che i corsi della tua scuola sono particolarmente apprezzati dagli allievi. Detto ciò dobbiamo affermare e diffondere ancora una volta il concetto di valore che spesso è sinonimo di professionalità.
Quindi, alla domanda: “Perché affidare la fotografia di eventi ad un professionista?”
rispondiamo con un’altra domanda:
“Perché dovresti rinunciare alla professionalità se sei proprio tu a voler attribuire valore alla tua azienda?”
La creatività, le competenze e l’impegno di un fotografo specializzato in eventi non potranno mai sostituire la mente e le mani di un fotografo improvvisato. Tieni ben presente che una fotografia o un video fatto bene divulgato sui social, può aiutarti ad acquisire velocemente nuovi clienti senza grandi sforzi.
La migliore strategia di marketing è quella del sapersi raccontare agli altri nel modo più professionale e creativo possibile.
A chi affidare la fotografia dei tuoi eventi?
Facciamo quattro chiacchiere insieme! Contatta la nostra sede LMA Studio e approfitta della nostra disponibilità e cortesia per scoprire come dare valore e pubblicizzare al meglio i tuoi corsi di formazione con le nostre immagini e i nostri video.